Sinner, che imbarazzo in Cina: ridono di lui

Momento imbarazzante ma ironico per Jannik Sinner dopo il suo sbarco in Cina, dove sta disputando i China Open 500 di Pechino.

Dopo un’estate molto positiva, Jannik Sinner riparte dalla Cina. Il tennista italiano ha deciso di saltare la fase a gironi di Coppa Davis, scatenando un mare di polemiche e critiche per poi ripresentarsi in campo nel torneo ATP 500 in corso in questi giorni in estremo oriente.

sinner imbarazzo cina
Jannik Sinner ed il momento imbarazzante in Cina (Ansa) – Mondotennis24.it

Sinner si è presentato ai China Open di Pechino come quarta testa di serie del torneo. Ha superato nel primo turno il britannico Evans per due set a uno e ora si prepara ad affrontare, nella giornata di domenica, il talentuoso giapponese Yoshihito Nishioka, per puntare ad entrare tra i primi otto del torneo.

Ma il vero spettacolo per il pubblico cinese è andato in scena durante la cerimonia di apertura del torneo di Pechino. Ovvero quando è stato ufficializzato e svelato il tabellone principale. Sinner ha partecipato come star dell’evento, interpellato dai cronisti e dagli organizzatori cinesi.

Sinner si esibisce con il suo cinese: fan asiatici pazzi di lui

È molto amato ed apprezzato in Cina il giovane Jannik Sinner. Un ragazzo spontaneo, dal carattere mite ma anche molto sorridente ed ironico. Anche tanti colleghi lo considerano un bravo ragazzo e lo rispettano dentro e fuori dai campi da gioco.

sinner tennis in cina
Jannik Sinner fa ridere di gusto i tifosi cinesi (Ansa) – Mondotennis24.it

La scena divertente ma anche imbarazzante è come detto andata in scena durante la cerimonia di apertura dell’ATP 500 di Pechino. Sinner è stato imbeccato dalla presentatrice e traduttrice a pronunciare alcune parole in cinese, relative al mondo del tennis e non soltanto.

L’altoatesino si è prestato, con espressioni tra il divertito e l’imbarazzato. Gli è stato chiesto davanti alla folla di tifosi presenti di pronunciare vocaboli in mandarino, come la parola ‘tennis’. Non un’impresa semplice per il 22enne, che nei suoi tentativi ha fatto impazzire dal ridere tutti i tifosi cinesi presenti, che lo hanno acclamato nonostante le pronunce non perfette.

 

Un Sinner dunque uscito bene dalla situazione imbarazzante, che ha dimostrato un carattere disponibile e accogliente. Molti fan cinesi faranno il tifo per Jannik, che è considerato tra i favoriti per la vittoria finale a Pechino. Sulla sua strada però potrebbero materializzarsi fuoriclasse come Rune e Alcaraz, altri candidati al trionfo finale. Dopo Pechino, Sinner resterà in oriente per partecipare anche all’importante Master 1000 di Shanghai, torneo che potrebbe definitivamente consegnargli l’accesso alle ATP Finals.

Impostazioni privacy