Sinner è nella storia: mai nessuno come lui

Sinner ha scritto la storia vincendo contro Alcaraz e si è così classificato alla finale dell’ATP 500 di Pechino: nessuno mai come lui

Jannik Sinner ha giocato una partita sontuosa contro Carlos Alcaraz e, dopo aver vinto 7-6 e 6-1, è di diritto approdato in finale al torneo ATP 500 di Pechino. L’altoatesino, dopo un periodo di riposo, ha dimostrato di essere tornato con una grande voglia di far bene e ha dato l’ennesima lezione di tennis a tutti gli appassionati che hanno avuto modo di assistere allo scontro con lo spagnolo, ovvero con uno dei tennisti attualmente più forti al mondo. È perciò di fatto entrato nella storia.

Sinner nella storia
Sinner batte Alcaraz ed entra nella storia! Nessuno come lui finora (LaPresse) – Mondotennis24.it

Yannik Sinner ha vinto nettamente contro Carlos Alcaraz e deve ora prepararsi per affrontare la finalissima del China Open, ovvero dell’Atp 500 che si sta tenendo a Pechino. Il tennista italiano è tornato sui campi in grande stile, dopo essersi preso un po’ di tempo per riposare e per ricaricare le pile nel migliore dei modi possibili.

Contro Carlos Alcaraz non c’è stata storia: Sinner ha messo a tacere anche i più critici, se ancora ce ne fossero in circolazione, e ha vinto nettamente. Si è così portato al 4° posto del ranking mondiale. Come lui, tra i professionisti di questo sport in Italia, ha fatto solamente Adriano Panatta che riuscì a raggiungere la stessa posizione in classifica nell’agosto del 1976. Ma l’altoatesino ha fatto anche di più, entrando nella storia del tennis italiano.

Sinner sale al 4° posto ATP: sarà finale contro Medvedev a Pechino!

La finalissima dell’Atp 500 del China Open si giocherà come detto sui campi dell’Olympic Green Tennis Centre di Pechino. Sinner può con l’occasione consolidare ancora di più la propria posizione. Ma dovrà prima vedersela con Daniil Medvedev, al 3° posto del Ranking Atp. Intanto, lui è l’unico che è stato in grado di battere Carlos Alcaraz (2° al mondo) per ben quattro volte. E con la vittoria è riuscito anche a mettere un ulteriore tassello importantissimo per la qualificazione alle ATP Final di Torino che si svolgeranno dal 12 al 19 novembre. Per quanto mostrato e per la certezza del primo 4° posto in classifica, sono arrivati anche i complimenti da parte del CONI.

Sinner nella storia
Sinner nella storia: sale al 4* posto e fa record contro Alcaraz (LaPresse) – Mondotennis24.it

Il CONI, tramite comunicato ufficiale, lo ha infatti elogiato scrivendo: “Sinner entra nella storia: l’azzurro batte Alcaraz e vola in finale a Pechino. Non ci sono dubbi: lunedì 9 ottobre 2023 Sinner diventerà per la prima volta in carriera numero 4 ATP. Comunque vada la finale di Pechino contro Medvedev, lunedì la classifica lo certificherà: Jannik Sinner è nella storia del tennis italiano“.

Impostazioni privacy