Sinner lascia di stucco: l’annuncio coglie di sorpresa

Dopo il grande trionfo a Pechino, Sinner sorprende tutti e si lascia andare a un annuncio clamoroso: coinvolto anche Medvedev

Le prime volte non si dimenticano mai, specialmente quando arrivano così, all’improvviso, tutte insieme. Per la prima volta Jannik Sinner ha partecipato al China Open, l’Atp 500 di Pechino e al primo colpo lo ha vinto. E per la prima volta ha battuto Daniil Medvedev, sfatando un tabù che durava da anni.

Un successo importante che gli è valso non solo il nono titolo in carriera, il terzo in questo 2023, ma anche il proprio best ranking, quel quarto posto che solo una volta nell’era Open un tennista azzurro aveva conquistato, Adriano Panatta 47 anni fa.

Vittoria Sinner a Pechino
Sinner, annuncio incredibile dopo la vittoria: il campione sorprende i tifosi (Ansa) – Mondotennis24.it

 

Una serie di risultati che renderanno questi giorni pechinesi indimenticabili per Sinner. Sia nella semifinale contro Alcara, che ancor di più nella finale contro il numero tre al mondo, Jannik ha espresso il meglio del suo tennis, riuscendo a resistere ai momenti di maggior brillantezza degli avversari e a mostrarsi freddissimo alle prime difficoltà.

In particolare in finale con Medvedev, per poter avere la meglio su un giocatore che nei sei precedenti lo aveva sempre sconfitto, ha dovuto fare qualcosa di diverso dal solito, giocando in maniera più aggressiva di quanto non sia solitamente abituato a fare, per togliere il tempo a un giocatore, il russo, che se può giostrare lo scambio con il suo ritmo diventa ingiocabile quasi per tutti.

Insomma, ancora una volta Sinner ha mostrato una versatilità incredibile e anche un acume tattico raro nel mondo del tennis. E anche per questo, al termine del match, ha voluto alleggerire la tensione scherzando con il proprio rivale, con una battuta sorprendente che ha fatto rapidamente il giro del mondo.

Sinner batte Medvedev e lo ‘prende in giro’: la battuta del tennista italiano

Quando le ‘ostilità’ sono terminate, è raro che manchi il fair play tra i giocatori, anche dopo le finali più importanti e combattute. Non sorprende quindi che la tensione si sia volatilizzata al termine del match, nonostante l’evidente delusione di Medvedev, forse convinto di poter superare per la settima volta Jannik.

Anche per questo motivo, l’azzurro ha pensato bene di potersi lasciare andare allo scherzo, e durante il consueto discorso dopo la premiazione ha voluto prendere bonariamente in giro il rivale.

Sinner scherza con Medvedev
Pechino, trionfo Sinner su Medvedev: l’annuncio dell’altoatesino (Ansa) – Mondotennis24.it

 

Per prima cosa ringrazio Daniil per avermi fatto vincere almeno una partita“, ha scherzato il numero uno d’Italia, pungendo Medvedev in memoria proprio delle tante sfide che in passato sono sempre terminate con la vittoria del giocatore russo.

Ovviamente, al di là dello scherzo, Sinner si è però lasciato andare anche ai complimenti di rito, immancabili quando si affrontano e si battono giocatori di questo livello. E ha ringraziato anche tutti i membri del proprio team che gli hanno permesso di conseguire l’ennesimo risultato straordinario in una stagione che difficilmente dimenticherà.

Impostazioni privacy