Social contro Bonucci: è bufera sull’ex Juve, il gesto che ha fatto indispettire i tifosi

Bufera su Bonucci: il gesto non passa inosservato e i tifosi puntano il dito contro il difensore ex Juventus.

Un’estate delicata, fra brutte notizie dalla Juve, avvocati, e dichiarazioni pubbliche al vetriolo contro il suo ex club. Poi il passaggio in Bundesliga, accettato per aprire un nuovo capitolo, per superare la rottura con il suo club ma anche per un altro motivo molto importante.

Bonucci errori union berlino polemiche
Leonardo Bonucci con la maglia dell’Union Berlino (Mondotennis24.it) – AnsaFoto

Leonardo Bonucci mai e poi mai avrebbe lasciato la Juve. Lo ha ribadito in più occasioni, ma ha dovuto accettare le scelte del suo club, rimandando la questione ai suoi legali. Il suo vero obiettivo ora è non perdere la nazionale, provare a battere ancora un record ai prossimi Europei, ed essere ancora un calciatore importante per Spalletti. Proprio il commissario tecnico ha affermato che il calciatore ora dell’Union Berlino ha comunicato di essere pronto a dare una mano, ma il suo inizio, nella nuova stagione, è stato condizionato da un nuovo episodio delicato.

Se qualche tifoso, dopo l’errore di Gatti contro il Sassuolo e a margine dei 4 gol incassati dalla Juve ha sottolineato quanto Bonucci potesse tornare utile ai bianconeri, molti altri utenti social hanno sottolineato il suo gesto. Non solo i bianconeri, ma anche i sostenitori dell’Union, ora pronti a interrogarsi sul rendimento del calciatore.

Bonucci nel mirino: ecco cosa è accaduto

Un esordio da titolare da dimenticare per Leonardo Bonucci con l’Union Berlino. Dopo alcuni spezzoni di gara il difensore ex Juve è stato scelto per l’undici iniziale contro l’Hoffenheim, ma la sua squadra, fra le mura amiche, ha incassato una sonora sconfitta.

Leonardo Bonucci polemiche errori union berlino
Leonardo Bonucci protesta con l’arbitro (Mondotennis24.it) – Ansafoto

I tifosi bianconeri hanno quindi colto l’occasione per sottolineare alcuni movimenti del calciatore e rispondere a chi rimpiange il difensore, fra i protagonisti in negativo del ko dell’Union. I video sono infatti comparsi sui social, per sottolineare il calcio di rigore causato e poi trasformato con freddezza da Kramaric, ma anche l’intervento errato su Beier.

L’avversario lo ha infatti anticipato in occasione del raddoppio dell’Hoffenheim, per poi firmare il 2-0 davanti ai tifosi dello Stadion An der Alten Forsterei, gelati dalle due reti degli ospiti in 16 minuti. In entrambe Bonucci è stato quindi protagonista in negativo con un primo tempo in cui la sua squadra è stata travolta dagli avversari. Come spesso accade il nome del difensore è diventato virale, ma c’è anche chi rimpiange le sue capacità di impostare la manovra e di alleggerire la pressione in difesa. Due caratteristiche che contro il Sassuolo sono mancate alla difesa di Allegri.

Gestione cookie