Game, BET, match: Swiatek vs Sakkari

Game, BET, match: Swiatek vs Sakkari

Atto finale dell’INDIAN WELLS femminile, con un match di un certo spessore: SWIATEK VS SAKKARI.

Le due brave tenniste si conoscono molto bene, oggi si affronteranno per la quinta volta; la Sakkari conduce negli SCONTRI DIRETTI per 3-1, anche se l’ultimo incontro è stato vinto dalla Swiatek, a Doha, a febbraio di quest’anno.

Cosa ci dicono le statistiche? La cosa che salta all’occhio è ovviamente la parte relativa agli scontri diretti, perché a ben vedere, il loro RANKING ELO è molto molto simile, così come è molto molto simile la loro PERFORMANCE NELL’ANNO SULLA SUPERFICIE odierna: Swiatek ha un solidissimo 19-3, ma Maria risponde con un altrettanto valido 12-3.

Entrambe hanno alzato il loro livello di gioco durante l’ultimo match, Iga contro una rediviva Halep e Sakkari contro la Badosa, una delle tenniste on fire nel periodo; prima di questi match delle prestazioni convincenti, ma tutto sommato alla portata per entrambe.

Un’analisi un po’ più approfondita delle quote mette però in evidenza qualcosa che potrebbe tornarci utile: nel match di Doha era la Swiatek a essere sfavorita, così come per le Finals del 21. Su cemento i book si son sempre orientati sulla greca, decisamente più a suo agio sul veloce e con soluzioni tutt’altro che scontate, sia utilizzando la sua esplosività, sia l’intelligenza tattica.

Sakkari da underdog ha regolato la Badosa, e se tanto mi da tanto, vista anche la vicinanza nella classifica, oggi potrebbe bissare.

E’ difficile che un book sbagli una quota, soprattutto di una finale, ma da un punto di vista “teorico” il value è tutto su Maria.

IL PRONOSTICO È SAKKARI VINCENTE A QUOTA @2.50 SU BET365.

Fonte: https://www.tenniscircus.com/tennis-scommesse-around-the-net/game-bet-match-swiatek-vs-sakkari/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: