Tennis, chi si rivede: ha rivinto dopo cinque anni

Grande ritorno nel mondo del tennis: dopo cinque anni torna in campo e ritrova subito un’importante vittoria

Tra i tanti motivi per cui difficilmente gli appassionati di tennis dimenticheranno questo 2023 non c’è solo il grande exploit di Jannik Sinner, oggi numero 4 al mondo, né il record di Slam raggiunto da Djokovic. Anche i tanti ritorni in campo di campioni o ex campioni renderanno questa stagione speciale nel cuore di chi ama questo sport.

Quello che maggiormente ha fatto scalpore è stato forse quello di Caroline Wozniacki, tornata nel circuito femminile dopo più di tre anni e in grado immediatamente di trovare la condizione, al punto da raggiungere gli ottavi di finale agli Us Open 2023. Ma la danese non è stata l’unica a rimettere piede in campo a sorpresa.

Grande ritorno nel tennis
Tennis, che sorpresa: torna a vincere dopo cinque anni (Pixabay) – Mondotennis24.it

 

Negli ultimi giorni un’altra grande campionessa del passato, forse prendendo proprio spunto dall’ex numero uno al mondo, ha deciso di regalarsi un’ultima passerella in campo. Non per un ritorno in pianta stabile, come quello della giocatrice danese, bensì per un’apparizione spot, temporanea, riservata esclusivamente a un torneo. Ma tanto è bastato per far tornare la nostalgia a tutti i suoi tifosi, che hanno potuto applaudirla ancora una volta ed esultare con lei per una vittoria in singolare dopo ben cinque anni.

Tennis, torna in campo dopo cinque anni e vince: l’incredibile storia di Safarova

A regalarsi questo momento emozionante è stata la ceca Lucie Safarova. La tennista di Brno, classe 1987, ex numero cinque al mondo e finalista al Roland Garros nel 2015 ha deciso di concedersi una passerella finale a più di cinque anni di distanza dal suo ritiro dal mondo del tennis, almeno per quanto riguarda la carriera da singolarista.

A darle l’opportunità è stato il W25 di Reims, torneo ITF francese che le ha permesso di tornare in campo one time only grazie a una wild card. E la sua chance Lucie l’ha sfruttata al massimo, ottenendo una vittoria impronosticabile.

Ritorno in campo Safarova
Safarova, che ritorno: vince un match dopo cinque anni (Ansa) – Mondotennis24.it

 

L’esperta Safarova, che non disputava un match in singolare dal Wta di Québec City del settembre 2018, ha superato infatti in tre set la giovane Yaroslava Bartashevich, numero 782 nel ranking femminile, con il punteggio di 3-6 / 6-3 / 6-1.

A Reims però ha deciso di fare il bis. Oltre che nel singolare si è infatti impegnata anche nel doppio per giocare al fianco di Emma Dvořáčková, che non è solo una sua connazionale qualunque, bensì sua nipote, la figlia della sorella Veronika. Un modo come un altro per rimettere benzina nel carburante in vista dei prossimi impegni. Ha infatti annunciato di voler giocare tra non molto un torneo nel circuito dedicato alle leggende.

Impostazioni privacy