Triste addio nel calcio, si ritira uno dei volti più amati

Addio a sorpresa spiazza i tifosi: il campione del Mondo e d’Europa si è appena ritirato dal calcio giocato.

Nelle ultime ore, un annuncio ha scosso l’intero mondo del calcio. Un calciatore di fama internazionale ha appena appeso gli scarpini al chiodo a soli 32 anni.

Tifosi tristi, si ritira dal calcio
Tifosi tristi, si ritira dal calcio giocato a 32 anni (Ansa) – mondotennis24.it

Stiamo parlando dell’ala e fantasista belga Eden Hazard, il quale ha dichiarato ufficialmente il suo ritiro dal calcio professionistico. Dopo una carriera che ha spaziato per 16 anni e oltre 700 partite giocate, il giocatore ha deciso che è giunto il momento di concludere questa fase della sua vita.

L’annuncio del ritiro è stato fatto in un post su Instagram, dove Hazard ha condiviso apertamente la sua gratitudine verso il calcio, ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile il suo sogno. Il calciatore classe 1991 ha esordito con il Lille nel 2007 e già in quel periodo aveva dimostrato il suo incredibile talento, contribuendo anche all’incredibile vittoria della Ligue 1 e della Coppa di Francia nel 2011, con Rudi Garcia come allenatore della compagine francese.

Successivamente, è stato il suo trasferimento al Chelsea che lo ha portato al centro della scena calcistica internazionale. Durante il suo periodo con i Blues, Hazard ha vinto due Premier League, una FA Cup e due Europa League, dimostrandosi uno dei calciatori più talentuosi e influenti in Europa.

Hazard e i continui infortuni: dal Real al ritiro dal calcio giocato

Nel 2019, Eden Hazard passò al Real Madrid per una cifra vicina ai 115 milioni di euro. Anche in Spagna, nonostante diversi infortuni, ha continuato a dimostrare la sua abilità in campo, vincendo la Champions League nel 2022 e guadagnando due campionati spagnoli, una Coppa del Re, una Supercoppa di Spagna e una Coppa del mondo per club.

Hazard appende gli scarpini al chiodo
Hazard appende gli scarpini al chiodo: addio al calcio giocato dopo i molteplici infortuni (Ansa) – mondotennis24.it

Nel suo lungo messaggio di addio, Hazard ha espresso profonda gratitudine per le persone che ha conosciuto lungo il percorso, compresi dirigenti, allenatori, compagni di squadra ed in particolare i club in cui ha giocato: Lille, Chelsea e Real Madrid. Eden ha, infine, ringraziato la sua famiglia, gli amici e coloro che lo hanno sostenuto nei momenti più difficili.

Infine, l’ormai ex campione ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento ai suoi tifosi che lo hanno seguito in tutte le sue avventure in giro per l’Europa. Di certo, il sostegno che ha ricevuto nei vari paesi in cui ha giocato è stato immenso e per questo Hazard ringrazia ancora una volta i suoi fans.

Eden Hazard, al termine del post, ha sottolineato che vorrà godersi il tempo libero con i propri cari e di voler affrontare nuove esperienze al di fuori del campo di gioco. Certamente, nonostante il ritiro dal calcio professionistico, il belga rimarrà un’icona del calcio moderno che ha fatto appassionare molteplici giovani durante la sua carriera.

Impostazioni privacy