Valentino Rossi, ultim’ora pazzesca dalla Spagna: i suoi tifosi sono sconvolti

La leggenda del motociclismo chiamato ancora una volta in causa, il paragone è forzato

I paragoni, nello sport, ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Gli sportivi di oggi vivono sotto il costante giudizio degli esperti e dei tifosi, che cercano sempre il paragone con gli atleti del passato per sancirne la leggenda e, al tempo stesso, legittimare i risultati odierni.

Rossi Marquez
Valentino rossi ancora una volta paragonato a Marquez (ansafoto.it) mondotennis24.it

In MotoGp sono tanti i piloti del passato che vengono tirati in ballo per fare paragoni con quelli di oggi. Se ce n’è uno, tuttavia, che è sempre al centro dell’attenzione, è Valentino Rossi. E non potrebbe essere altrimenti, d’altronde, poiché stiamo parlando del pilota più forte della storia del motociclismo.

I piloti paragonati a Valentino Rossi negli anni sono stati tantissimi, ma mai nessuno è riuscito davvero a reggere l’accostamento, tranne uno: Marc Marquez. Otto volte campione del mondo, lo spagnolo è forse l’unico che può tenere il confronto con Rossi, anche se a volte sembrano davvero troppo forzati, visto ciò che Valentino Rossi ha rappresentato anche aldilà dei risultati sportivi.

Marquez-Rossi: la sfida continua, ma questa volta è troppo

L’addio di Marquez alla Honda e l’annuncio del suo trasferimento al team Gresini segnano un nuovo importante capitolo sia della carriera dello spagnolo che della MotoGP. Si chiude un’era, quella di Marquez in Honda, e si apre un nuovo scenario ancora tutto da scoprire, con lo spagnolo in Ducati.

Rossi Marquez
Torna in auge il paragone tra Rossi e Marquez (ansafoto.it) mondotennis24.it

A tal proposito motosan.es, portale spagnolo, non ha tardato a paragonare il passaggio di Marquez in Ducati a quello di Valentino Rossi. Il “Dottore” si trasferì a Borgo Panigale nel 2011, dove visse un biennio negativo per poi tornare in Yamaha. Due anni condizionati in primis da un grave infortunio che Rossi riportò al Mugello, e poi da una Desmosedici aggressiva, che di fatto scagionava Rossi da qualunque colpa legata a quel fallimento.

Marquez in Ducati per riuscire dove non è riuscito Valentino Rossi“, scrive motosan.es, facendo storcere il naso a tutti i tifosi di Valentino Rossi. Marquez avrà una grossa chance l’anno prossimo, quella di vincere anche in Ducati suggellando il suo status di leggenda. Ciò che forse sfugge agli spagnoli, però, è il valore che Valentino Rossi ha rappresentato negli anni per gli italiani e per la MotoGP nel mondo. Un valore che va oltre i nove titoli mondiali vinti e che, per il momento, non può ancora essere scavalcato da nessuno, neppure da Marc Marquez.

Impostazioni privacy