ATP Challenger Sanremo, che successo! E si pensa già al prossimo anno…

ATP Challenger Sanremo, che successo! E si pensa già al prossimo anno…

Cala il sipario sull’ATP CHALLENGER DI SANREMo, un appuntamento prestigioso tornato a fare tappa in Liguria per festeggiare i 125 anni di storia del circolo della Riviera dei fiori.

Vittoria per il super favorito, HOLGER RUNE che in finale si è imposto imposto contro l’azzurro FRANCESCO PASSARO. Escluso in semifinale, a sorpresa, il padrone di casa e giocatore più atteso GIANLUCA MAGER. Nel doppio, invece, il duo transalpino GEOFFREY BLANCANEAUX-ALEXANDRE MULLER hanno avuto la meglio sulla coppia tutta “Made in Italy” formata da FLAVIO COBOLLI e MATTEO GIGANTE. 

Continua quindi la striscia positiva del giovane danese, numero 79 del ranking ATP, nel Bel Paese. Quello conquistato a Sanremo, infatti, è il quinto titolo Challenger – tutti festeggiati in Italia tra Biella, San Marino, Verona, Bergamo – sulle sei finali disputate in carriera.

Grande soddisfazione per il presidente del circolo Tennis Sanremo, MATTEO CIVAROLO: “Siamo partiti con un’ideazione ambiziosa e, anche grazie all’esperienza del torneo Tessitore, siamo riusciti a realizzarla e per questo SIAMO MOLTO FELICI”. Poi l’elogio per il pubblico che ha risposto in maniera quasi inattesa all’invito: “GLI SPALTI SONO SEMPRE STATI PIENI tanto che abbiamo dovuto raddoppiare i ponteggi delle tribune”. Felicità anche per le istituzioni locali, tutte presenti per l’ultimo atto.

Il Challenger, realizzato con la collaborazione del Comitato Regionale della FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS e con il patrocinio e il sostegno di REGIONE LIGURIA, COMUNE DI SANREMO, PROVINCIA DI IMPERIA, CASINÒ DI SANREMO, CONI e FEDERTENNIS, non è destinato a rimanere un unicum.

A rivelarlo è stato proprio il numero 1 del circolo di Corso Matuzia 28: “VOGLIAMO MANTENERE QUESTA SETTIMANA, proprio a ridosso del Master di Montecarlo, E RENDERLA SEMPRE PIÙ APPETIBILE per i tennisti e per il pubblico”. “GRAZIE alla città per il supporto, ai soci, ai volontari, al Comune, alla Regione, al Casinò di Sanremo e agli sponsor” conclude.

Fonte: https://www.tenniscircus.com/challenger-tour/atp-challenger-sanremo-che-successo-e-si-pensa-gia-al-prossimo-anno/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: