Il Tennis Sanremo festeggia i 125 anni: al via un nuovo Challenger

Il Tennis Sanremo festeggia i 125 anni: al via un nuovo Challenger

Non c’era modo migliore di festeggiare un traguardo così importante. Il TENNIS SANREMO festeggia i suoi “primi” 125 anni di storia regalandosi un evento internazionale che, ancora una volta, da risalto alla Riviera Ligure. DAL 3 AL 9 APRILE, suoi campi del circolo di Corso Matuzia si sfideranno grandi nomi del circuito ATP e gli occhi sono tutti puntati sul padrone di casa, GIANLUCA MAGER.

In palio, oltre al montepremi finale di 45 mila euro, anche 80 punti per la scalata del ranking. Oltre al sanremese, ai nastri di partenza anche il 18enne danese HOLGER RUNE – nome in grande ascesa nel panorama ATP – gli azzurri THOMAS FABBIANO e FLAVIO COBOLLI e MATTEO ARNALDI altro giovane talento cresciuto proprio sui campi del TENNIS SANREMO.

Tra gli altri, nella entry List di assoluto valore anche ERNESTS GULBI, PIERRE-HUGUES HERBERT e ROBIN HAASE. Grande soddisfazione da parte dell’Assessore allo Sport della Regione Liguria, che patrocina l’evento insieme al Comune di Sanremo, Provincia di Imperia, Casinò di Sanremo, Coni e Federtennis, SIMONA FERRO.

“Questo è iL MIGLIOR MODO PER FESTEGGIARE I 125 ANNI DI STORIA E GRANDE TENNIS di questo circolo che è ormai una fucina di talenti non solo per la nostra regione ma per l’Italia intera. Sui campi di Sanremo arriveranno i migliori talenti del momento e si rivedrà protagonista Gianluca Mager, fresco vincitore del Challenger Gran Canaria”.

Gli fa eco GIANNI BERRINO, Assessore Regionale al Turismo e Grandi Eventi. Per lui, originario della Città dei fiori, una doppia soddisfazione: “Da sanremese non posso che essere felice del fatto che la mia città sia sede di un prestigioso torneo internazionale dell’ATP CHALLENGER TOUR e da rappresentante della Regione sono altrettanto felice perché gli eventi sportivi come questo richiamano molti appassionati da tutto il mondo”.

“Ospitare il TORNEO ATP CHALLENGER 80 SANREMO, 10 anni dopo l’ultima volta, è un grande piacere e un lustro per la città” ha dichiarato il sindaco di Sanremo, ALBERTO BIANCHERI che poi aggiunge: “Questo torneo renderà ancora più speciale il compleanno del Tennis Club“.

Fonte: https://www.tenniscircus.com/challenger-tour/il-tennis-sanremo-festeggia-i-125-anni-al-via-un-nuovo-challenger/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: