Patrick Mouratoglou al veleno: “Quante contraddizioni”

Patrick Mouratoglou al veleno: “Quante contraddizioni”

Ultimate Tennis Showdown

PATRICK MOURATOGLOU non ha paura di prendere posizione, anzi. Dopo le ultime decisioni dei governi di “chiudere” le attività sportive per fare fronte alla cosiddetta seconda ondata di COVID-19, il coach francese ha espresso sui social tutto il suo disappunto.

“C’è un piccola contraddizione” si legge nel suo cinguettio che poi prosegue: “Se la pratica dello sport ha effetti benefici sulla salute e sul sistema immunitario sarebbe opportuno promuoverla in questo particolare momento storico“.

 Effectivement légère contradiction. Par ailleurs, la pratique du  sport est tellement essentielle à la bonne santé et donc à la  qualité des défenses immunitaires que favoriser l pratique du  sport dans la période actuelle semble une absolue évidence  #incomprehension https://t.co/G5EwGheRD8    — Patrick Mouratoglou (@pmouratoglou) October 30, 2020

Il tweet di PATRICK MOURATOGLOU riprende quello di Gaelle Millon che si chiedeva come mai i ragazzi e i bambini non potessero praticare sport nei club o nei circoli mentre restava consentito lo svolgimento dell’attività fisica durante l’orario scolastico.

Una questione che varca i confini nazionali – in questo caso specifico quelli della Francia – e che riguarda diversi paesi specialmente in Europa. Anche in ITALIA la questione ha “tenuto banco” nei giorni scorsi e sicuramente resterà un tema di attualità anche per le prossime settimane.

Fonte: https://www.tenniscircus.com/corona-virus/patrick-mouratoglou-stop-sport/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: