LIVE BLOG: Brooskby doma Cobolli dopo una grande battaglia, Wawrinka rimonta Opelka

LIVE BLOG: Brooskby doma Cobolli dopo una grande battaglia, Wawrinka rimonta Opelka

13:46 – Ottimo inizio per TREVISAN. SUBITO UN BREAK (doppio fallo Zhang) e avanti 40-15 l’azzurra, entrata molto bene in partita. SONEGO CONSOLIDA IL BREAK, AVANTI 3-1 nel primo set su Shapovalov, bravo a comandare lo scambio col diritto e spostare il canadese.

13:42 – HALEP IN CONTROLLO SUL PIETRANGELI. La campionessa rumena (ora allenata da Patrick Mouratoglou) avanti 6-3 3-2 e servizio su Cornet. Bene nello scambio Simona, comanda il gioco, sembra tornata ad un buonissimo livello. Diversi break nel match, ma la rumena è più consistente e offensiva.

13:39 – Doppio Fallo Shapovalov! Sul 15-30 trova solo la rete Denis, doppia palla break per Lorenzo sul 15-40. Cancella la prima, errore in scambio di Sonego; ECCO IL BREAK! LORENZO AVANTI 2-1 E SERVIZIO, 11 minuti di partita.

13:35 – Anche sul Centrale si sta per ripartire, Martina Trevisan è al riscaldamento, sfida la cinese Shuai Zhang. 1 pari tra “Shapo” e “Sonny” Sonego, scorre rapido il gioco sui servizi, pochi scambi.

13:29 – INIZIA SONEGO – SHAPOVALOV. Il canadese al servizio. 30 pari. Continua la battaglia tra Davidovich Fokina e Ivashka, 3-2 avanti lo spagnolo, serve Ilya.

13:16 – WAWRINKA 6-2 AL TERZO!!!!!! Grandissima rimonta di Stan, che sotto 2-4 infila una parziale midiciale di 11 giochi a 3 si vola al secondo turno.30 vincenti e 25 errori, ma soprattutto la sensazione di aver ritrovato quei colpi FANTASTICI che hanno fanno innamorare moltissimi appassionati del suo tennis. Roma saluta il semifinalista della scorsa edizione.

13:11 – OSAKA RINUNCIA AGLI IBI22. Scrive Naomi: “Unfortunately I’m going to have to withdraw from Rome as the injury which I picked up last week in Madrid hasn’t healed yet. It’s an Achilles injury so I need to be careful”. Un infortunio al tendine d’Achille la spinge a non forzare.

13:05 – GAME SET MATCH BROOKSBY. Respinto il feroce assalto di Cobolli sul 4-3, Jenson gioca con una “cattiveria” sportiva da campione il game successivo, e con una RISPOSTA DI ROVESCIO MICIDIALE strappa il game di servizio a Flavio. Il match di chiude qua, facilmente CHIUDE 6-4 con la battuta Brooksby. Bella partita per Cobolli, ma la qualità e diversità del tennis dell’americano alla fine ha prevalso.

12:56 – RISPOSTA DI COBOLLI, cross di diritto, micidiale! Ancora una palla break nell’ottavo game, è la SESTA!?!! Niente, Brooksby lavora col rovescio, palla corta e lob perfetto. Che battaglia. Roma 08 maggio 2022 Internazionali BNL d’Italia 2022 Flavio Cobolli Foto Adelchi Fioriti 12:54 – Tre Palle Break per Cobolli nell’ottavo game. Avanti 4-3, Flavio in risposta si porta 0-40 con un paio di erroracci dell’americano. Brooksby serve bene, cancella le prime due. Si carica Flavio mentre attende da sinistra, ma niente, che angolo ancora Jenson con la prima palla. 40 pari. NON MOLLA FLAVIO, ECCO LA QUARTA PB!!! Stavolta niente prima palla in campo . . . . . . lungo scambio, il primo a sbagliare è Cobolli col rovescio. Si continua a lottare.

12:49 – Grande lotta nel secondo set tra Davidovich Fokina e Ivashka, Ilya serve avanti 5-4 per chiudere. Kasatkina chiude 6-4 6-3 su Zidansek

12:45 – Opelka spalle al muro sul Centrale. Wawrinka avanti 6-5, si porta 0-30 in risposta, a due punti dal set. Wow, CHE PUNTO STAN! ROVESCIO DOC, uno dei suoi, lungo linea, bellissimo. Un vincente che gli regala 3 Set Point. Che bravo Reilly, non gli entra la prima di servizio ma si inventa, dal nulla, un vincente lungo linea di rovescio che non è “esattamente” tra i suoi punti forti. 30-40, resta un set point. Lungo scambio, alla fine è Opelka a sbagliare. 7-5 WAWRINKA, che rimonta lo svizzero! Si va al terzo.

12:37 – BAGEL PER VIKA. 6-0 ALLA GOLUBIC, chiude in bellezza Azarenka sul Pietrangeli. Tra poco una delle sfide più attese di giornata, tra Simona Halep e Alize Cornet.

12:31 – FLAVIOOOOO!!!! CONTRO BREAK COBOLLI. Bravissimo l’azzurro a reagire al break subito. Alza il ritmo, comanda lo scambio col diritto e strappa il punto decisivo con una serie di diritti cross, sempre più stretti… fino a diventare imprendibile anche per le gambe velocissime di Brooksby. 2 pari, dopo 1 ora e 18 minuti di ottimo tennis sulla Grand Stand Arena.

12:25 – BROOKSBY avanti anche nel secondo set. Sull’1 pari, Cobolli inizia malissimo con un doppio fallo e CEDE IL GAME A ZERO. 2-1 E SERVIZIO BROOKSBY, ora la partita per Flavio si è complicata maledettamente. 5 pari sul Centrale tra Stan e Reilly.

12:20 – WAWRINKA RIMONTA OPELKA nel secondo set. Pessimo game al servizio per Reilly, crolla 0-40, si salva ma cede per la prima volta un gioco alla battuta alla terza PB. 4 pari, il parziale torna in equilibrio.

12:13 – AZARENKA IN FUGA! Vika è avanti 4-0 nel secondo, con una striscia di OTTO GIOCHI DI FILA sul Pietrangeli. Wow…!

12:09 – SET BROOKSBY, 6-3 SU COBOLLI. Ha cambiato marcia Jenson, dal 1-3 sotto infila CINQUE GAME DI FILA, chiudendo al terzo set point con un errore in scambio di Cobolli. 17 errori per il romano nel set.

12:06 – REILLY SCAPPA VIA! Break e avanti 4-2 il gigante USA, la partita sembra ormai compromessa per Stan, in difficoltà a ritrovare il suo miglior gioco dopo il lungo stop. Roma 09 Maggio 2022 Internazionali BNL D’Italia 2022 Stanislas Wawrinka Foto Giampiero Sposito 12:02 – ALLUNGO BROOKSBY!!! Dopo aver ripreso Cobolli e vinto facile il settimo game, Jenson trova una risposta di rovescio spettacolare che lo porta a palla break. Se lo prende il BREAK L’AMERICANO, ora serve avanti 5-3, a un passo dal primo set.

11:57 – CONTRO BREAK BROOKSBY. D-I-C-I-O-T-T-O PUNTI NEL GAME SESTO GAME, con 3 palle break salvate da Cobolli, che cede alla quarta con un bel passante di diritto di Jenson. 3 pari e quindi 4-3 Brooksby. 43 minuti di “Sangue e Arena”…

11:53 – VIKA! 6-3 AZARENKA, chiude il primo su Golubic, alla fine ha imposto la sua maggior potenza col diritto.

11:44 – SET OPELKA. Tutto facile per Reilly, chiude 6-3 SU WAWRINKA IN 32 MINUTI. Un solo break fatale allo svizzero. Discreto equilibrio tra i numeri, con 11 W e 11 errori per Reilly, 9-10 per Stan. SET DAVIDOVICH FOKINA, 6-2 SU IVASHKA. Chiude male con un doppio fallo Ilya, in balia dell’avversario nello scambio.

11:40 – Durissima battaglia sul Pietrangeli tra AZARENKA E GOLUBIC. 3 pari con 4 break e un numero sterminato di palle break. Si rincorre su ogni palla, match a dir poco complicato… Sul campo 3, 4-2 avanti Kasatkina su Zidansek.


 We know you’re going to Court n.5 and n.7 😏    Here for more info on practice schedule 👉🏻  https://t.co/lZqfyy3THv #tennis | #IBI22 pic.twitter.com/MreOrBWdDF  — Internazionali Bnl (@InteBNLdItalia) May 9, 2022


11:35 – LOTTA SULLA GRAND STAND ARENA. Cobolli serve avanti 2-1 ma concede ben 3 palle break, la ragnatela di Brooksby si fa sempre più “viscida” per l’azzurro. È bravo Flavio a giocarsele bene, e chiudere il game con una SPLENDIDA ACCELERAZIONE LUNGO LINEA DI ROVESCIO. 3-1 COBOLLI.

11:33 – BREAK OPELKA! Wawrinka serve sul 2-3, un doppio fallo sul 40 pari gli costa la palla break. Se la gioca male lo svizzero, avanza e spara out un diritto colpendo la palla troppo bassa. 4-2 AVANTI OPELKA. Non sarà facile per Stan strappare il gioco di battuta a Reilly…

11:28 – Brooksby di nuovo in difficoltà alla battuta. Sull’1 pari, Cobolli lavora bene col diritto, con palle cariche di spin e piuttosto profonde al centro. Jenson sbaglia, un doppio fallo lo manda 15-40, due palle break per Flavio! Se la gioca bene l’azzurro, lungo scambio, chiama rete il rivale e lo infila con tocco sicuro. BREAK COBOLLI, 2-1 E SERVIZIO!

11:22 – Cobolli in risposta strappa una palla break sul 30-40, ma Brooksby si salva e muove lo score nel match, 1-0. Si va veloci sul Centrale, come previsto quando c’è Opelka in campo: 2-1 avanti l’americano, senza break. PARTENZA A RAZZO PER DAVIDOVICH FOKINA, 3-0 su Ivashka, in difficoltà a contenere la potenza del rivale.

11:14 – Partito anche il programma sul Pietrangeli. VIKA AZARENKA (finalista a Roma nel 20139 vs. Viktorija Golubic. 1-0 avanti la svizzera.

11:11 – OPELKA scatta al servizio sul Centrale. Il primo punto lo vince Wawrinka, segue un doppio fallo. Il servizio tradisce il gigante americano? NAAAAAA!?! ECCO L’ACE al terzo punto, al centro, una pallata imprendibile.

11:08 – Sono al palleggio di riscaldamento Flavio Cobolli e Jenson Brooksby sulla Grand Stand Arena. Già scattato DAVIDOVICH FOKINA VS. IVASHKA, l’iberico al servizio e…subito una bordata di diritto delle sue. È in gran forma Alejandro, potrebbe essere una delle “MINE VAGANTI” del torneo…

10:43 – Arriva l’ufficialità del FORFAIT DI CARLOS ALCARAZ, per problemi alla caviglia destra. Al suo posto entra il finlandese Emil Ruusuvuori.

10:30 – BUONGIORNO DA ROMA! Sotto un bel sole primaverile sta per iniziare un’altra splendida giornata di tennis sui campi in terra rossa del Foro Italico. Ricchissimo il programma odierno: vedremo molti italiani in campo, fin dal primo match (ore 11) sulla Grand Stand Arena, con FLAVIO COBOLLI contro il talentoso statunitense Jenson Brooksby. A seguire LORENZO SONEGO opposto a Denis Shapovalov, partita che promette grande spettacolo. Terzo incontro tra ELISABETTA COCCIARETTO e Belinda Bencic, una sfida impegnativa per l’azzurra. Sul Centrale aprono alle ore 11 Stan Wawrinka contro Reilly Opelka, a seguire MARTINA TREVISAN opposta a Shuai Zhang, quindi GIULIO ZEPPIERI contro Karen Khachanov. Da non perdere il programma serale sul Centrale: scattano FABIO FOGNINI e Dominic Thiem, partita che promette spettacolo; non prima delle 20.30, esordio per CAMILA GIORGI contro Ajla Tomljanovic. Altri match molto intriganti: Halep – Cornet, Korda – Van De Zandschulp, Basilashvili – Evans. Siete pronti per un’altra cavalcata avvincente? Andiamo!!!

Fonte: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/live-blog/live-blog-al-via-la-seconda-giornata-degli-ibi22/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: