LIVE BLOG: Teichmann supera Paolini, Schwartzman 6-2 con Kecmanovic

LIVE BLOG: Teichmann supera Paolini, Schwartzman 6-2 con Kecmanovic

13:57 – Totale equilibrio nel secondo set tra Schwartzman e Kecmanovic, 3-2 avanti l’argentino senza break. Pegula avanti 5-2 su Samsonova nel secondo set; appena iniziata Isner – F. Cerundolo, 2 pari nel primo. BAEZ ha chiuso 6-2 al terzo su Griekspoor.

13:52 – BREAK NORRIE! Il britannico alla terza palla break strappa il game a Nardi, vola 3-2 e servizio. Luca era stato bravo a resistere all’assalto di Norrie, giocando in modo molto ordinato e trovando un paio di diritti lungo linea arrivando in corsa di ottima qualità. Alla fine la “garra” di Cameron è stata superiore.

13:39 – Nardi affronta la prima palla break. Era partito bene nel terzo game, ma con alcuni errori ora è costretto a difendersi. Lungo scambio, comanda con buon ritmo, è NORRIE A SBAGLIARE COL DIRITTO. La lotta nel game continua. [Prequalificazioni Internazionali BNl d’Italia, Luca Nardi (Adelchi Fioriti)]Luca Nardi (Adelchi Fioriti) 13:33 – DIEGO METTE LA FRECCIA! CHIUDE 6-2 IL PRIMO SET, con ben 13 colpi vincenti. Ha preso in mano il centro del campo e gioca dei lungo linea in anticipo che mandano in crisi la difesa di Kecmanovic. Terribile il dato dai punti vinti con la prima di servizio per il serbo: 29%!

13:32 – MOLTO SOLIDO NARDI, lavora bene col diritto, sposta Norrie che sbaglia. 15-40, DUE PALLE BREAK! Cameron cancella la prima con un bel servizio al centro; anche la seconda, comanda col diritto e trova un lungo linea vincente, perfetto. Parità.

13:28 – NARDI inizia alla battuta. Cerca l’angolo esterno con la prima, e lo trova. Pochi scambi, vince a 30 il suo primissimo game agli IBI. 1-0 Luca.

13:22 – CINQUE BREAK DI FILA SUL CENTRALE! Servire sembra uno svantaggio tra Diego e Miomir, lo score è 4-2 Schwartzman. Riuscirà a vincere il proprio game di battuta?

13:08 – VINCE DIMITROV. 6-3 6-4 su Brandon Nakashima, decisivo il decimo game del secondo set, con l’americano che cede il game a 15. A breve sulla Grand Stand Arena l’esordio di Luca Nardi, giovanissimo azzurro cresciuto nel 2022. Di fronte Cameron Norrie, nona testa di serie del torneo.

13:06 – Con un doppio fallo di Schwartzman sul 40-30, il terzo game sul Centrale va ai vantaggi. Chance per Kecmanovic? Eccola! Lunghissimo e duro scambio, Miomir avanza e il passante di Diego è in rete. Palla del contro break . . . Sbaglia col diritto in scambio l’argentino. CONTRO BREAK, 2-1 LO SCORE. Il match potrebbe diventare una battaglia all’ultima palla…

12:58 – Appena iniziata sul Centrale e…. BREAK DIEGO! Ottima partenza per l’argentino, che strappa subito il game di battuta a Kecmanovic alla prima palla break. 2-0 lo score. Molto rapido Schwartzman in campo, un vero “motorino” !!!

12:47 – Tutto facile per Lauren Davis su una Ostapenko in cattiva giornata, 6-2 6-3 per l’americana. Anisimova è crollata nel secondo set, un “bel” 6-0 per Martinicova, siamo all’inizio del terzo set. 5 pari tra Griekspoor e Baez nel secondo set, gran bella partita “da rosso”.

12:38 – Tra poco in campo sul Centrale la sfida tra DIEGO SCHWARTZMAN E MIOMIR KECMANOVIC. Una partita mooooooolto intrigante, visti gli ottimi risultati sempre avuti dall’argentino a Roma, e la grande crescita del serbo, seguito dalla “mano sapiente” di David Nalbandian.

12:36 – Arriva il ritiro Alison Riske per infortunio alla gamba sinistra.

12:31 – GAME SET MATCH TEICHMANN. Serve in sicurezza la svizzera e chiude 6-2 con un errore di diritto di Paolini. La svizzera ha mostrato il suo eccellente stato di forma e fiducia, che le consente di produrre un tennis molto fluido e veloce. 18 vincenti per Teichmann, TROPPI I 22 ERRORI PER PAOLINI, PROVOCATI DAL FORCING DELLA RIVALE. Applausi a Jil, una vittoria che le “regala” Pliskova al prossimo turno. Jil Teichmann – Foto Giampiero Sposito 12:27 – Il primo piano tv su Paolini dopo un errore col diritto mostra tutta la frustrazione dell’azzurra, che cerca di reggere lo scambio alla velocità imposta da Teichmann, ma perde il controllo della palla. Serve sotto 1-5 Jasmine, 40 pari, a due punti dal match la svizzera. Rischia col diritto dal centro l’italiana, con coraggio resta aggrappata alla partita. Si gira sul 5-2 Teichmann, serve per il match dopo il cambio di campo la svizzera.

12:21 – DIMITROV! BREAK ANCHE ALL’AVVIO DEL SECONDO SET PER GRIGOR, 2-0 lo score. Spinge in sicurezza col diritto Dimitrov, Nakashima non trova sicurezza nello scambio, sembra non riuscire a trovare le giuste misure sul “rosso”, spesso anche in difficoltà negli appoggi. Il match sembra indirizzato sulla Grand Stand Arena.

12:18 – TEICHMANN SOLIDISSIMA, CONDUCE 4-1 E SERVIZIO, ha il controllo del gioco grazie a buone prime palle di servizio e un primo colpo di scambio molto aggressivo. Corre dritta come un treno la svizzera, PAOLINI NON TROVA LA CHIAVE PER RIBALTARE l’inerzia poiché è sempre a rincorrere.

12:09 – Dimitrov avanti 5-3 con Nakashima. Trova un bel forcing col diritto, arriva il set point ai vantaggi. Brandon attacca, viene avanti ma è ricacciato dietro da un bel lob di Dimitrov, e quindi sparacchia lungo un diritto dal centro. SET DIMITROV, 6-3 SULLA GRAND STAND ARENA. 11 colpi vincenti a 6 per il bulgaro.

12:03 – Si complica anche il secondo set per Paolini. Serve sull’1 pari, 30 pari, forza i tempi gioco. E la fretta, avendo il suo tennis, è pessima consigliera… Sbaglia due colpi da fondo, classici unforced che le costano il BREAK. Al cambio di campo, Jasmine chiama il trainer, si lavora sul suo ginocchio destro. 2-1 TEICHMANN lo score.

11:55 – Battaglia FEROCE tra Dimitrov e Nakashima, 3 pari nel primo set, con molti scambi lottati, e diversi errori. Ostapenko in gravissima difficoltà, sotto 6-2 2-1 contro Davis. Vola Anisimova, 6-2 su Martinicova.

11:50 – Teichmann strappa il game di battuta a Paolini alla terza palla break, il suo ritmo è diventato insostenibile per l’azzurra. SERVE SUL 5-3 LA SVIZZERA, nonostante un doppio fallo chiude il primo set 6-3 AL SECONDO SET POINT con un bel servizio esterno, in 41 minuti. 5 GAMES DI FILA PER JIL, ora in controllo del match.

11:45 – Paolini è difficoltà a contenere la spinta di Teichmann. Salva la prima palla break grazie a una risposta lunga della rivale, e si salva anche sulla seconda. Deve cercare di uscire dalla “morsa” dello scambio veloce dritto per dritto, perché la accelerazione e ritmo della svizzera sono a tratti incontenibili. BRAVA ORA JASMINE A LAVORARE COL DIRITTO CARICO DI SPIN, colpo che le permette di allontanare Teichmann dalla riga di fondo. 4-3 Teichmann, si lotta…

11:36 – FIAMMATA DI JIL. La svizzera si divora il campo con una velocità e accelerazioni che lasciano ferma Paolini. Con parziale di 7 punti a 0, ora è avanti Teichmann 4-3.

11:34 – Sotto gli occhi di coach Renzo Furlan, Paolini continua a spingere col diritto in sicurezza, trovando colpi discretamente profondi. È FONDAMENTALE PER JASMINE, VISTO CHE ALLA PRIMA PALLA DI SCAMBIO PIÙ CORTA TEICHMANN ENTRA A TUTTA COL SUO DIRITTO MANCINO, che può diventare molto pericoloso… 3-2, siamo ai vantaggi. Attenzione, un rovescio di Paolini è lungo, palla del contro break per Teichmann… E IL CONTRO BREAK ARRIVA, 3 PARI, SI TORNA IN EQUILIBRIO.

11:28 – Sul Pietrangeli, in difficoltà Jelena Ostapenko. L’ex campionessa di Roland Garros è sotto 1-3 contro Lauren Davis, e affronta due palle per il doppio break. Anisimova avanti 3-1 su Martincova. CONTRO BREAK NAKASHIMA, 2 pari! Capitola con un doppio fallo sulla palla break, ahi ahi ahi Grigor…

11:24 – Ottimo game di servizio per Paolini, consolida il vantaggio portandosi 3-1. Ha trovato un bel ritmo al servizio, con UNA PRIMA PALLA NON VELOCISSIMA MA ESTREMAMENTE PRECISA E CARICA DI SPIN, un colpo che le consente di non essere aggredita dalle risposte.

11:20 – BREAK PAOLINI! Allunga la toscana, grazie a un rovescio OUT di Tiechmann alla seconda palla break. 2-1 avanti Jasmine. Sulla Grand Stand Arena, due palle break per Dimitrov sull’1 pari. Nakashima sparacchia malamente un diritto in rete, GRIGOR AVANTI 2-1 E SERVIZIO.

11:17 – Primo “punto esclamativo” di Paolini! Sull’1 pari, passa da difesa ad attacco, trovando un gran DIRITTO LUNGO LINEA, SPETTACOLARE. È il punto del 15-40, due palle break!

11:06 – Sono al riscaldamento Jasmine Paolini e Jil Teichmann, Pierre Bacchi il giudice di sedia. È IL PRIMO CONFRONTO DIRETTO TRA LE DUE GIOCATRICI.


 


10:30 – GOOOOOOOD MORNING DA ROMA! Una bella giornata primaverile accoglie giocatori e pubblico al Foro Italico. Tutto è pronto per la terza giornata del main draw degli IBI22, i match stanno per scattare sui vari campi. Sul Centrale si inizia alle 11 con JASMINE PAOLINI e Jil Teichmann, seguiti da Diego Schwartzman – Miomir Kecmanovic. Terzo incontro l’atteso debutto del n.1 del mondo NOVAK DJOKOVIC, opposto ad Aslan Karatsev. Ricco il programma serale: aprono Sorana Cirstea e ONS JABEUR, non prima delle 20.30 esordio agli IBI22 per JANNIK SINNER, opposto a Pedro Martinez. Due azzurri sulla Grand Stand Arena: secondo match di giornata LUCA NARDI contro Cameron Norrie, seguito da LUCIA BRONZETTI opposta a Camila Osorio. Da non perdere la sfida tra le due stelle EMMA RADUCANU E BIANCA ANDREESCU, come l’ultimo incontro (non prima delle 19) tra ANDREY RUBLEV e Filip Krajinovic. Oggi in campo anche Dimitrov, Ruud, Hurkacz, Goffin, Ostapenko, Auger-Aliassime, Shapovalov… un vero parterre de roi.

PRONTI AD UN’ALTRA GIORNATA DI GRANDE TENNIS? VIA!

Fonte: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/live-blog/live-blog-jasmine-paolini-apre-il-programma-sul-centrale/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: