LIVE BLOG: Zverev sconfigge De Minaur, Sabalenka vola

LIVE BLOG: Zverev sconfigge De Minaur, Sabalenka vola

13:57 – BAGEL TIME! 6-0 TSITSIPAS nel secondo set, annichilito Khachanov, davvero troppo falloso e in balia del gioco aggressivo del greco. Solo 3 errori per Stefanos, ben 9 per Karen. TERRIBILE IL 38% DI PRIME IN CAMPO PER KHACHANOV. Si va al terzo set.

13:50 – IGAAA! La n.1 finalmente trova un game “pulito”, più centrata nella sua spinta e brava a cercare il contro piede. Con un bel ROVESCIO LUNGO LINEA IMPROVVISO, strappa il punto del BREAK. Serve sotto 3-1 la polacca, è entrata in partita.

13:46 – SCAPPA TSITSIPAS! 4-0 COL DOPPIO BREAK, molto incisivo col diritto Stefanos, riesce a far correre Khachanov e provocarne molti errori. È rapido anche a portarsi avanti Tsitsipas e chiudere da tre quarti campo. Il set sembra ben indirizzato per il greco. 1 ora e 7 minuti di partita.

13:44 – Tutta l’esperienza di Azarenka nel punto che le procura un’altra palla break: scambio pulito al centro, profondo senza grande rischio, alla prima palla più corta di Iga via avanti col lungo linea di rovescio. Perfetta Victoria, che si prende il BREAK con una bella risposta incrociata. 3-0 Azarenka!

13:41 – Swiatek non riesce a chiudere il game, sbaglia ancora col diritto e concede un palla break ad Azarenka. Altro errore in scambio per Iga, la palla è molto vicina alla riga, scende il giudice di sedia e… è buona! Parità. Quanta fatica Swiatek in quest’avvio.

13:38 – Tsitsipas risorge da 15-40 nel primo game del secondo set, vince una STRISCIA DI 9 PUNTI A 1 si porta avanti 2-0 con break. Tanti errori in quest’inizio di set, soprattutto da parte di Khachanov.

13:37 – Pessimo inizio per Swiatek… sotto 2-0 e con ben 11 errori finora. Andreescu avanti 2-1 con break nel secondo.

13:31 – Grande lotta nel primissimo gioco sul Centrale. Ben 3 palle break per Vika, che però non riesce a trasformare. Swiatek imprecisa col diritto… scocca il decimo minuto, ecco la quarta chance di break. Sparacchia largo un rovescio Iga uscendo dal servizio, poca pazienza. BREAK AZARENKA, avanti 1-0 e servizio.

13:27 – Andreescu ha chiuso 6-4 il primo set su Martic. Un solo break, sul 4 pari, brava poi Bianca a cancellare due palle per il contro break e aggiudicarsi il set.

13:24 – 6-4 KHACHANOV! Chiude il primo set Karen, decisivo un break nel nono game, sul 4 pari, con Stefanos che commette un doppio fallo. 52% di prime palle in campo per Stefanos, un po’ poche…

13:20 – Inizia sul Centrale la n.1 WTA e campionessa in carica Iga Swiatek. Al di là della rete, Victoria Azarenka.

13:10 – Teichmann vince il secondo set 6-3, siamo un set pari con Rybakina.

13:03 – Da poco iniziata sul Grand Stand l’attesa sfida Tsitsipas – Khachanov. Partenza a tutta per Karen, che strappa il gioco di servizio al greco in apertura sul 30-40. CONTRO break Tsitsipas nel sesto gioco, 3 PARI LO SCORE.

13:00 – Un errore col diritto in pressione costa a Zverev il punto del 5 pari. Lungo scambio… taglia a tutta col back De Minaur quindi cerca l’accelerazione di rovescio lungo linea, ma colpire largo. Match Point Zverev! CHIUDE CON UNA PALLA CORTA PERFETTA ZVEREV! 6-3 7-6 lo score finale. Il tedesco vola ai quarti. 1 ora e 49 minuti la durata del primo match di giornata sul Centrale. 27 punti vincenti a 8 per Zverev, un gap enorme.

12:56 – Con coraggio si butta avanti Alex, chiude di volo in sicurezza; quindi trova un bel ritmo col rovescio. 5 punti a 4 Zverev, ora torna al servizio.

12:53 – Ancora col diritto Zverev chiude di potenza. Si gira sul 4-2 Zverev.

12:52 – Zverev ritrova precisione, prima al servizio quindi sul 2 punti a 1 con un forcing col diritto incrociato che gli vale il mini-break, 3-1.

12:50 – CONTRO BREAK! GAME DISASTROSO PER IL TEDESCO, SOLO ERRORI, SI VA AL TIEBREAK!

12:48 – MOLTO INCERTO ZVEREV… Prima un tocco in avanzamento totalmente errato, diventa un comodo assist per De Minaur; quindi perde il controllo dalla riga di fondo. 15-30!

12:44 – PALLA BREAK ZVEREV! Sul 30-40 il tedesco ha la chance per l’allungo. Serve e si butta avanti De Minaur, ma impatta male col diritto, la palla svaria via. In questa esecuzione tecnica tutti I LIMITI DI ALEX, giocatore volonteroso e sempre pronto alla “pugna”, ma troppo falloso soprattutto nei momenti critici. BREAK ZVEREV, avanti 6-5 va a servire per il match.

12:42 – In rete col diritto De Minaur. Un errore che gli costa lo 0-30 sul 5 pari. PERICOLO per l’australiano… ma ZVEREV REGALA IN RISPOSTA, una classica “stecca” che lo manda su tutte le furie. Tanto che sbaglia ancora col diritto nello scambio seguente.

12:37 – Tra poco sulla Grand Stand Arena scendono in campo Tsitsipas e Khachanov, uno dei match più attesi di giornata.

12:35 – UFFF, IL NASTRO MALEDETTO! Zverev incoccia il nastro sulla palla break, 4 pari lo score. Era la chance per l’allungo e servire per chiudere. De Minaur è diventato più solido al servizio e commette meno errori in spinta col diritto. Con un’ottima prima al centro, ALEX SI PORTA 5-4. La pressione è su Sasha ora…

12:23 – SORPASSO DE MINAUR. Vince un buon game di servizio, è avanti per la prima volta nel match, 4-3 lo score. RYBAKINA VINCE 7-6 IL PRIMO SET SU TEICHMANN, la svizzera commette doppio fallo nell’ultimo punto del “decider”.

12:22 – NERVOSO ZVEREV, subisce un parziale di 10 punti a 2 sfoga la sua rabbia. Il pubblico non gradisce… ma poi applaude convinto una smorzata di rovescio straordinaria di Sasha! Che taglio sotto la palla, che controllo.

12:20 – DE MINAUR HA 2 PALLE DEL CONTRO BREAK sul 3-2, 15-40. Ha iniziato benissimo con un tracciante di rovescio spettacolare. Un colpo che forse ha innervosito il tedesco, che sulla prima palla break commette doppio fallo! BREAK E 3 PARI, il secondo parziale torna in equilibrio.

12:15 – CHIUDE ARYNA!!! 6-4 AL SECONDO SET, è il primo match di giornata a finire. Troppo potente col diritto e in risposta Sabalenka, nonostante qualche errore di troppo vince un buon match e vola ai quarti. Pegula commette doppio fallo sul match point, il servizio non l’ha assistita abbastanza oggi.

12:11 – CONTRO BREAK PEGULA! Sabalenka serve per il match avanti 5-3, ma la prima palla non va e la risposta di Jessica è ficcante. Come sulla palla break, sparata letteralmente sui piedi di Aryna. 5-4 Sabalenka, ma serve Pegula.

12:06 – BREAK ZVEREV! Sasha strappa il game di servizio a De Minaur sull’1 pari. Sul 30-40, forza a tutta col diritto il tedesco sul rovescio dell’australiano, che non rimette in gioco. 2-1 e servizio Zverev sul Centrale. Alex De Minaur – Foto Giampiero Sposito 12:05 – ALLUNGO SABALENKA! Aryna strappa a zero il gioco di servizio a Pegula sul 3-2 e consolida il vantaggio. 5-2 AVANTI SABALENKA, a un passo dalla vittoria.

11:56 – Dopo un primo set stra-dominato, ora c’è EQUILIBRIO TRA SABALENKA E PEGULA. 2 pari lo score, Aryna ha cancellato due palle break servendo sull’1 pari. Teichmann rimonta Rybakina, 5 pari nel primo set.


ZVEREV NEL 2022 HA UN BILANCIO DI 19 VITTORIE E 0 SCONFITTE

DOPO AVER VINTO IL PRIMO SET


11:53 – 6-3 ZVEREV. Con un ottimo gioco di servizio, prime potenti e diritto sicuro, il tedesco si assicura il primo set. 11 colpi vincenti, contro i “soli” 4 di De Minaur. 83% DI PRIME PALLE IN CAMPO, con questi numeri al servizio affrontare Zverev è un incubo…

11:45 – SCOSSA DE MINAUR. Sotto di due break, l’australiano indovina un buon game in risposta, forse si è un po’ rilassato Zverev visto il netto vantaggio. Cede a ZERO il game di battuta, recupera uno dei due break subiti Alex. 5-2 lo score sul Centrale.

11:41 – 18 PUNTI SUL CENTRALE! Incredibile sesto gioco, Zverev in risposta cerca il doppio break, De Minaur prova a resistere, avanza, “sgomma”, ma è in seria difficoltà. Con un bel forcing col diritto cross, ZVEREV STRAPPA PER LA SECONDA VOLTA IL GAME DI BATTUTA ALL’AUSTRALIANO e si porta 5-1. 11 minuti 54 secondi la durata del gioco!

11:34 – È solo un attimo… SABALENKA vince 4 punti in risposta e 6-1 il primo set. Rybakina avanti 3-2 su Teichmann con il break.

11:32 – BAGEL ALERT! Sabalenka serve avanti 5-0 per chiudere il primo set. Pegula entra finalmente in partita, ha la palla break per evitare il cappotto. Sbaglia Aryna, ecco il game e BREAK per Pegula. Serve sotto 5-1 Jessica.

11:26 – Zverev in controllo. De Minaur non riesce a scardinare il rivale, sembra non sapere che cosa fare, in caos anche tatticamente. Già 4-1 avanti il tedesco.

11:19 – SABALENKA INARRESTABILE! Esattamente come ieri mattina, Aryna parte di slancio. 3-0 su Pegula, sovrastata sul piano della spinta e potenza.

11:15 – Partenza RAZZO di Zverev! Break al secondo gioco e via avanti 2-0. Se Sasha prende ritmo al servizio, è già bella dura per De Minaur…

10:30 – BUONGIORNO DA ROMA!!! Pronti ad un’altra giornata straordinaria di tennis? Si parte alle 11 con un match da non perdere sul Centrale: ALEXANDER ZVEREV contro ALEX DE MINAUR. A seguire la n.1 WTA e campionessa in carica degli IBI IGA SWIATEK opposta a VICTORIA AZARENKA. Ottimi “antipasti” prima del “MATCH OF THE DAY” per gli appassionati italiani, JANNIK SINNER contro Filip Krajinovic. Il serbo ha incantato nel turno precedente sconfiggendo Andrey Rublev, ci sono tutti gli ingredienti per una splendida partita. Finita qua? NOSSIGNORE… In programma il n.1 al mondo NOVAK DJOKOVIC CONTRO STAN WAWRINKA, partita affascinante che è stata finale degli IBI nel

  1. Il piatto serale è altrettanto allettante: RAFAEL NADAL contro DENIS SHAPOVALOV (l’anno scorso fu una delle partite più belle del torneo), a seguire Badosa – Kasatkina. Tutto questo sul Centrale, ma il programma propone grandi partite sugli altri campi. TSITSIPAS – Khachanov promette scintille sulla Grand Stand Arena, come Gauff – Sakkari e Ruud – Brooksby tra gli altri. Splende un gran bel sole sul Foro Italico. Buon tennis a tutti!

Fonte: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/live-blog/live-blog-zverev-de-minaur-alle-11-sul-centrale/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: