Entry-list qualificazioni femminili: che lotta per il main draw!

Entry-list qualificazioni femminili: che lotta per il main draw!

I WTA 1000 sono tra i tornei più importanti della stagione. Se poi il palcoscenico è quello del Foro Italico con il suo bagaglio di fascino e suggestioni ecco che anche le qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia femminili – in programma sabato 7 e domenica 8 maggio con in palio otto posti per il main draw – si trasformano a loro volta in un torneo nel torneo.

Saranno 32 le giocatrici a darsi battaglia: 28 per diritto di classifica e 4 wild card, assegnate dalle pre-qualificazioni. Tra le tenniste in gara anche una campionessa Slam, la statunitense Sloane Stephens (vincitrice agli Us Open 2017 e finalista sulla terra del Roland Garros nel 2018), l’australiana (ma è nata a Zagabria) Alja Tomljanovic, la croata Petra Martic, semifinalista nella scorsa edizione, e giovani interessanti come l’ucraina Marta Kostyuk e la colombiana Camila Osorio.

Riflettori puntati poi su Martina Trevisan, unica azzurra in gara: le altre due italiane che figurano nell’entry-list, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, insieme a Elisabetta Cocciaretto, hanno infatti ricevuto wild card per il main draw (ufficializzate mercoledì nel corso della conferenza stampa di presentazione del torneo). Martina Trevisan ENTRY-LIST QUALIFICAZIONI FEMMINILI (aggiornata al 18 aprile)

Fonte: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/in-evidenza/qualificazioni-wta-ibi22-che-lotta-per-il-main-draw/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: