Jabeur illumina subito il Foro, ok Anisimova

Jabeur illumina subito il Foro, ok Anisimova

È ONS JABEUR la protagonista femminile della terza giornata degli INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA. La tunisina, fresca del suo primo ‘1000’ conquistato a Madrid la scorsa settimana, ha esordito sul Campo Centrale imponendosi sulla romena Sorana Cirstea (n. 26) con il punteggio di 6-0 7-6.

“Un grande obiettivo per me è il Roland Garros – aveva detto la numero 7 del mondo nella conferenza stampa di presentazione – e per farmi trovare pronta dovrò essere in grado di gestire più tornei consecutivi di alto livello”. Meglio di così non poteva iniziare per prepararsi alla sfida di secondo turno con Ajla Tomljanovic.

Avanzano l’americana JESSICA PEGULA e la kazaka ELENA RYBAKINA. La prima ha sconfitto Liudmila Samsonova (che recentemente ha fermato a 29 la striscia di set consecutivi vinti da Iga Swiatek) in rimonta 4-6 6-3 6-4; la seconda ha avuto bisogno di due set tirati (6-4 7-6) per riuscire ad imporsi sulla giovane qualificata Elina Avanesyan, allenata dall’ex tennista azzurro Manuel Jorquera. Per la kazaka ora c’è Lauren Davis, che a sorpresa ha eliminato Jelena Ostapenko, 11esima forza del seeding. Ok anche AMANDA ANISIMOVA, che dopo un ottimo inizio di stagione sta provando a trovare continuità anche sulla terra. L’ex numero 2 del mondo under 18 ha battuto l’ostica ceca Tereza Martincova con lo score di 6-2 0-6 6-4: adesso la super sfida con BELINDA BENCIC.

Fonte: https://www.internazionalibnlditalia.com/news/in-evidenza/jabeur-illumina-subito-il-foro-ok-anisimova/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: