Pre-quali al Foro: i semifinalisti sono Fonio, Passaro, Arnaldi e Forti

Prosegue sui campi del Foro Italico di Roma la FASE FINALE DELLE PRE-QUALIFICAZIONI DEGLI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA (giovedì 5 maggio la conclusione), “antipasto” del combined in programma da sabato 7 a domenica 15 maggio.
IL LIVE SCORE DELLE PRE-QUALIFICAZIONI
I primi “verdetti” arrivano dal tabellone maschile dove, RAGGIUNGENDO LE SEMIFINALI, MATTEO ARNALDI, FRANCESCO FORTI, GIOVANNI FONIO E FRANCESCO PASSARO SI SONO ASSICURATI ALMENO LA WILD CARD PER LE QUALIFICAZIONI. Più precisamente i vincitori delle semifinali riceveranno le due wild card per il main draw mentre agli sconfitti andranno le due wild card per le qualificazioni.
Le altre due wild card per le qualificazioni se le giocheranno i quattro tennisti usciti sconfitti dalle sfide dei quarti: Nardi, Cecchinato, Zeppieri e Ferrari.
Quello che possiamo definire il torneo più partecipato al mondo ha già coinvolto migliaia e migliaia di tennisti appartenenti a tutte le categorie, dagli amatori ai Seconda categoria. Dopo due anni di stop per la pandemia, la FIT è infatti tornata ad organizzare le Pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia, una serie di tornei giocati nei mesi scorsi in tutto il territorio nazionale riservati ai giocatori italiani (in grado di rappresentare l’Italia in una competizione internazionale a squadre) e in possesso di una tessera agonistica di tennis valida per l’anno 2022. Quest’anno i partecipanti sono stati 15.817 (551 più del 2019), numero al quale vanno aggiunti i partecipanti della fase TPRA.
Alle Pre-qualificazioni del Foro – tabelloni di singolare maschile e femminile da 40 giocatori ciascuno – hanno partecipatogiocatori e giocatrici emersi dai tornei open BNL disputati nei mesi scorsi in tutte le regioni d’Italia, insieme a 12 atleti e 8 atlete segnalati dal Settore Tecnico Nazionale della FIT. I tabelloni danno accesso agli IBI 2022 grazie all’assegnazione di 2 wild card per il tabellone principale maschile e di 4 wild card per le qualificazioni maschili e altrettante per le qualificazioni femminili.
Organizzati anche due tabelloni di doppio maschile e femminile da 14 coppie ciascuno: ai vincitori dei tabelloni di doppio sono assegnate una wild card per il main draw maschile e una per quello femminile.
Roma 03 maggio 2022 Internazionali BNL d’Italia 2022 Giovanni Fonio Foto Adelchi Fioriti RISULTATI PRE-QUALIFICAZIONI
martedì 3 – Day 4
SINGOLARE MASCHILE – QUARTI
(8) Giovanni Fonio b. Gian Marco Ferrari 63 62
(7) Francesco Passaro b. (4) Giulio Zeppieri 46 60 62
(5) Matteo Arnaldi b. (3) Luca Nardi 62 16 63
(6) Francesco Forti b. (1) Marco Cecchinato 16 63 76(4)
DOPPIO MASCHILE – QUARTI
La Vela/Pontoglio b. Gigante/Moroni rit.
Maestrelli/Nardi b. Potenza/Ricca 75 62
Arnaldi/Passaro b. Bortolotti/Rondoni 64 64
Forti/Zeppieri b. Spadola/Turco 62 64
DOPPIO FEMMINILE – QUARTI
Alvisi/Pigato b. Rizzetto/Zmau 61 62
Giovine/Grymalska b. Paternò/Tona 63 3-1 rit.
D.Chiesa/Pedone b. Buriachok/Davato 76(6) 75
Brancaccio/Delai b. Martelletti/Stagno 62 64
Luca Nardi e Matteo Arnaldi (Foto Adelchi Fioriti) BIGLIETTI – mercoledì 4 e giovedì 5 l’ingresso costa 6 euro.
ORDINE DI GIOCO – MERCOLEDÌ 4 MAGGIO
SINGOLARE MASCHILE
SINGOLARE FEMMINILE
DOPPIO MASCHILE
DOPPIO FEMMINILE
Francesco Forti (Foto Giampiero Sposito) LIVE SU SUPERTENNIX: LA PROGRAMMAZIONE
I match sono visibili su SUPERTENNIX, L’EVOLUZIONE DIGITALE DI SUPERTENNIS. Una piattaforma che la Federazione Italiana Tennis ha voluto per stare al passo con i tempi, raggiungere un pubblico ancora più esteso e accrescere la passione dei tesserati, per i quali l’accesso è gratuito. Anche i non tesserati possono avere accesso a SuperTenniX sottoscrivendo uno dei pacchetti previsti: 3,99 euro al mese o 34,99 euro per la sottoscrizione annuale. Entrambe le offerte prevedono 14 giorni di prova gratuiti
LE PRE-QUALIFICAZIONI AL FORO ITALICO SONO TRASMESSE IN DIRETTA OGNI GIORNO,CON TELECAMERE PUNTATE SUL “MITICO” STADIO PIETRANGELI. QUESTA LA PROGRAMMAZIONE:
MERCOLEDI’ 4 MAGGIO – CAMPO PIETRANGELI INIZIO ORE 10.00 – 4 MATCH (SEMIFINALI SINGOLARE + SEMIFINALI DOPPIO)
GIOVEDI’ 5 MAGGIO – CAMPO PIETRANGELI INIZIO ORE 10.00 – 4 MATCH (FINALI SINGOLARE + FINALI DOPPIO)