Olimpiadi di Tokyo, nuovo forfait: Dominic Thiem non ci sarà

Olimpiadi di Tokyo, nuovo forfait: Dominic Thiem non ci sarà

Non c’è pace per le OLIMPIADI DI TOKYO. Dopo il forfait di Casper Ruud – già proiettato sull’appuntamento di Parigi 2024 – e quello forse più eclatante di tutti di Rafael Nadal, adesso è arrivata una nuova conferma: anche DOMINIC THIEM ha deciso di non volare in Giappone.

Una scelta, quella dell’austriaco, in linea con quanto GIÀ aveva ANNUNCIATO DEL 2020. Lo scorso anno, infatti, prima dello slittamento e quando la situazione pandemica ancora era in fase di definizione, il giocatore di Wiener Neustadt aveva già comunicato la sua non partecipazione ai giochi olimpici.

DOMINIC THIEM, come il collega norvegese, ha nel suo mirino l’appuntamento transalpino in programma tra 3 anni: “Sono giovane e per questo SPERO DI POTER RAPPRESENTARE L’AUSTRIA A PARIGI 2024“. Anche da lontano però non mancherà il supporto agli atleti del suo paese impegnati a Tokyo: “Auguro a tutta la squadra di dare il meglio“.

 Hi everybody,  I have some sad news to share with you all. After talking with my  team and analysing the situation I have taken the very difficult  decision to withdraw from competing in the Tokyo Olympics.    — Dominic Thiem (@ThiemDomi) June 17, 2021

Tra le motivazioni che hanno spinto l’austriaco, classe 1993, a scegliere di mancare a questo appuntamento anche le poco confortanti prestazioni dell’ultimo periodo: “La stagione non è iniziata bene e NON MI SENTO PRONTO. Dopo aver parlato con il mio staff abbiamo preso questa difficile decisione” scrive sul proprio profilo twitter.

E, la comunicazione social di DOMINIC THIEM poi prosegue: “Nelle ultime settimane ho lavorato molto e i risultati iniziano a vedersi. Adesso sono concentrato su Wimbledon ma l’obiettivo stagionale per me resta la difesa del titolo conquistato agli scorsi US Open“.

Intanto, l’attuale numero 4 del ranking ATP, ha scelto di dare un’ulteriore svolta alla sua carriera, almeno sotto l’aspetto gestionale. Ha, infatti, scelto di affidarsi alla Kosmos – l’azienda di Gerrard Pique già organizzatrice della Coppa Davis – e, nel ruolo di agente ci sarà il suo ex allenatore Galo Blanco.

Una novità assoluta visto che per entrambe la parti in gioco si tratta di un debutto. Per la società del difensore del Barcellona che si “butta” nel ramo gestionale e per DOMINIC THIEM che è il primo giocatore in assoluto a sposare questo nuovo progetto.

Fonte: https://www.tenniscircus.com/olimpiadi/olimpiadi-tokyo-dominic-thiem/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: