Game, BET, match: Djokovic vs Alcaraz

Game, BET, match: Djokovic vs Alcaraz

Giornata di semifinali in quel di Madrid, e ci troviamo di fronte a uno di quei match che potrebbero essere spartiacque. IL “VECCHIO” CONTRO IL “NUOVO”, ovvero la garanzia Nole contro la sfrontatezza Alcaraz.

Sono diversi gli spunti di riflessione, cerchiamo di procedere con ordine.

L’ELO premia giustamente il numero 1 del ranking ATP, seppur di pochissimo, mentre una prima scorsa veloce alle statistiche nell’anno sulla SUPERFICIE, ci dice che Carlos è in “beast mode”, con un eloquente 13-1 che è molto meglio del 6-2 fatto registrare da Nole. PARITÀ SUI TESTA A TESTA, infatti si sfideranno oggi per la prima volta.

E questa prima volta, che come per i predestinati, capita nel giorno del compleanno del giovanissimo spagnolo, servirà a indicarci la via: Nole è tornato Nole schiacciasassi, pronto a “ripijass tutt quell che è o’suo”, o Alcaraz è il nuovo castiga “vecchi”? La vittoria di ieri su Nadal in tre set è importantissima, perché ci dice che non ha tremato di fronte al mostro sacro della terra, non ha tremato giocando sul terreno di caccia preferito del maiorchino, e anzi, sembra che sia stato pure più forte del problemino alla caviglia, che se vogliamo, è l’unico vero punto di domanda odierno.

I book, dopo aver aperto a quote pari, stanno prendendo posizione su Nole, seppur di poco, e considerando la mole di gioco che verrà riversata, è pensabile che ogni variazione anche minima di quota abbia un valore intrinseco.

Io non voglio sbilanciarmi sul vincente, voglio godermi la partita e semmai operare live, però qualcosa da fare pre-match lo trovo: l’over dei giochi.

La linea dei 22.5 è giusta e quotata bene, ma credo che fra un possibile long set e la voglia matta di entrambi di vincere, si potrà assistere a un’altra epica battaglia.

IL PRONOSTICO È PERCIÒ: OVER 22.5 GAMES A QUOTA @1.90 SU BET365.

Fonte: https://www.tenniscircus.com/tennis-scommesse-around-the-net/game-bet-match-djokovic-vs-alcaraz/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: